Ormai non esiste più il fuoristrada. Ci hanno abituato ai termini di SUV e Crossover. In ogni caso, qualsiasi SUV e Crossover ha una minima capacità di andare fuoristrada. In questo articolo abbiamo riepilogato cinque fuoristrada/SUV/Crossover che acquisteremmo nel 2014. Alcuni belli, altri spaventosi, tutti estremamente costosi e impossibili.

Starwood Full Metal Jacket Jeep

jeep-full-metal-jacket

Questo è il fuoristrada certamente più spaventoso. Già. Ispirato al film Full Metal Jacket, questo è un Jeep Wrangler personalizzato da Starwood Motors che costa la bellezza di 107.000 $. 285 cavalli, potenza inimmaginabile, con interni in Kevlar e un motore V6 Pentastar. Godetevi il video.

Immagine anteprima YouTube

Filson x Aev Brute Double Cab Jeep

jeep double filson cab

Siamo abituati alla Filson che produce abbigliamento. In realtà ha collaborato anche con Jeep e American Expedition Vehicles un Jeep pick-up “AEV Brute” perfetto per trasportare qualsiasi cosa anche fuoristrada. Prezzo super di 130.000 $ e un design da paura.

Range Rover Long Wheelbase 2014

RR_AB_Black_Location_281013_02

Da 20 anni Range Rover produce i fuoristrada più amati e desiderati al mondo. Nel 2014 sarà l’anno definitivo però nel passaggio al vero lusso con il nuovo Range Rover Long Wheelbase. Il nuovo SUV di Range Rover si caratterizza per un design rinnovato e il lunghissimo “passo”, ovvero la distanza tra la ruota interiore e la ruota posteriore. In poche parole: È il Range Rover più comodo, bello e lungo di sempre. Prezzo a partire da 100.000 $.

Lamborghini URUS

lamborghini urus

Finalmente è arrivato, il 2014 è l’anno del SUV di Lamborghini. Lamborghini URUS è forse veramente il miglior SUV di sempre. Motore V8 bi-turbo di Audi che eroga la potenza di 600 cavalli. Il prezzo in realtà non è così eccessivo per essere il primo SUV Lamborghini, parte dai 170.000 $

Immagine anteprima YouTube

Tesla Model X

tesla model x

Avevamo già parlato di Tesla, un’azienda che Tasc ama. Il 2014 è l’anno del Model X, il SUV secondo Tesla che unisce la comodità di un mini-van, con lo stile di un SUV, con le capacità di un fuoristrada. Inoltre, è totalmente elettrica, come da tradizione di Tesla. Autonomia minima di 340 km, con possibilità di acquistare il modello da 85kWh che permetterebbe di estendarla a 430 km. Assolutamente accettabili per un auto elettrica che garantisce una ripresa e un’accelerazione nettamente superiori a qualsiasi automobile a gasolio.